MISSION

  è un laboratorio artigianale specializzato nella progettazione, prototipazione e produzione di materiali utili a favorire la comunicazione.

La progettazione segue l’approccio partecipativo e comporta il coinvolgimento di soggetti competenti, con un riconoscimento commisurato all’apporto fornito, sia in termini di diritto intellettuale che economico (royalty).

La prototipazione può essere fornita anche a soggetti esterni (centri riabilitativi, équipes educative, aziende specializzate) sia in contesto di riservatezza industriale che in ambito collaborativo, estensibile anche alle fasi successive (produzione/distribuzione).

La produzione svolta in sede in piccola scala e su misura, riguarda:
– gli Ausili didattici per la comunicazione e l’inclusione sociale;
– la Segnaletica Inclusiva di spazi pubblici, culturali e sociali, dal progetto alla messa in opera.

La filiera produttiva, corta e sostenibile, è organizzata in modo tale da consentire, in fase di crescita aziendale, l’inserimento di lavoratori con disabilità sino al 60% sul totale dell’organico. Al fine di favorire l’inclusione sociale, l’autonomia personale e lo scambio di sensibilità, talenti e competenze.

La distribuzione è diretta, allo scopo di contenere i prezzi di vendita al pubblico. Gli ordini sono effettuabili da questo sito web, sul Portale MePA (esercente ECCOME) e con la Carta del Docente.

 

Istituti scolastici, centri riabilitativi e associazioni di genitori possono richiedere una presentazione dei prodotti  presso la propria sede, compilando il form di contatto.